Vediamo come abbinare le calze con la riga dietro ed avere un look da vera seduttrice!
Le calze con la riga dietro sono nate nei primi anni del 1900 e la riga poi tanto amata dalle donne che le hanno indossate altro non era che la loro cucitura. Sono state il complemento ideale di tantissimi look nel corso degli anni e non sono mai passate di moda, specie per chi ama essere femminile e desidera sottolineare con questo tipo di calza un bel paio di gambe.
Abbinare le calze con la riga dietro può sembrare facile, ma bisogna fare attenzione a come si indossano: innanzitutto sono sconsigliate a chi ha gambe non perfettamente dritte, indipendentemente se siano magre o tornite, in quanto la riga ne segue la forma, ed evidenzierebbe le cosiddette ‘gambe a ics’ o quelle un po’ arcuate. Le calze con la riga dietro impongono il tacco alto, con qualsiasi look si decida di adottarle. Sono perfette con la classica decolté tacco 12 o col tronchetto abbinate a una longuette o a un tubino fasciato a metà polpaccio; rendono particolarmente sexy un abitino corto o una minigonna indossati con una scarpa a tacco alto o uno stivale appena sotto al ginocchio; sono sfiziose con una gonna corta a ruota e una scarpa dal tacco medio, ma solo se siamo adolescenti, e con uno short in raso o in paillettes per una serata all’insegna del burlesque.
Evitate di indossarle con le scarpe basse tipo ballerine o sneakers, sebbene l’abbia fatto Rihanna: in casi come questo è meglio non rifarsi al look di un personaggio famoso perché anche loro, come noi ‘comuni mortali’, ogni tanto commettono qualche caduta di stile.